Bellissima Colonia di Savalia Savaglia

Share
Rates: 3

Bellissima Colonia di Savalia Savaglia – IntotheBlue.it
Questa immersione ci porta a contatto con una bellissima colonia di Savalia Savaglia, con la presenza anche della Paramuricea Clavata, avvenuta alla profondità compresa tra i 78 e gli 82 metri di profondità. Una immersione piuttosto impegnativa che richiede una meticolosa organizzazione ed assistenza da parte di coloro che collaborano in superficie con il subacqueo.

Le immagini non sono nitide sia a causa della scarsa visibilità dovuta alla notevole corrente sottomarina incontrata ed al fondale fangoso sul quale poggiava la scogliera sia a causa della profondità che filtra notevolmente la luce solare.

Appare evidente l’ottimo stato di salute della colonia (se dovessimo fare un paragone con la superficie possiamo assimilarla ad una bellissima foresta).

Ricordiamo che la Savalia Savaglia è un antozoo coloniale il cui aspetto ricorda da vicino quello delle comuni gorgonie, ma i polipi che lo costituiscono differiscono notevolmente da quelli di queste ultime sia per la struttura che per le dimensioni.

Please follow and like us:

Informazioni sull'autore / About the author:
Fanino Cirivasi Fanino Cirivasi ha scritto / wrote 70 articoli / Posts.
Questo articolo è stato scritto il / This article was written on 08/08/2017
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Google+
Google+
http://www.intotheblue.it/2017/08/08/bellissima-colonia-di-savalia-savaglia">
YouTube
Pinterest
INSTAGRAM