Le Ostriche.....meravigliose!!!

Share
Rates: 3

Le Ostriche (ostrea) della famiglia delle Ostreidae sono un genere di molluschi bivalvi  dalla conchiglia  tondeggiante ricoperta di lamelle squamose ondulate. Oysters Ostrica intotheblue.it

Le due valve sono disuguali e quella inferiore, alla quale è ancorato l’animale, è più grande ed incavata della superiore. Il mollusco ha corpo di forma tondeggiante, con i margini dei due lembi del mantello frangiati. Vivono in tutti i mari d’ Europa a bassa profondità, abbarbicata alle rocce o ad altri corpi solidi.

Otriche - intotheblue.it

Otriche – intotheblue.it

Noi le abbiamo filmate durante una immersione in mare aperto ad una profondità di 20 metri abbarbicate ad una zona rocciosa.

Alcune ostriche, principalmente le specie dei mari orientali, producono perle.

Le Ostriche sono molto apprezzate nella cucina mediterranea; accompagnate da vini spumanti di qualità. Per questa ragione oggi vengono allevate in appositi vivai in mare aperto per meglio rispondere alle richieste di mercato.

Le Ostriche sono un alimento ricco di sostanze minerali, proteine  e vitamine che aiutano a migliorare il sistema immunitario; inoltre sono povere di grassi ed il loro contenuto in zinco sembra migliorare anche le prestazioni sessuali di uomini e donne. Da ciò deriva la credenza che siano afrodisiache!  Sicuramente sono ottime! Oysters Ostrica intotheblue.it

Otriche - intotheblue.it

Otriche – intotheblue.it

Otriche - intotheblue.it

Otriche – intotheblue.it

Informazioni sull'autore / About the author:
Fanino Cirivasi Fanino Cirivasi ha scritto / wrote 221 articoli / Posts.
Questo articolo è stato scritto il / This article was written on 03/03/2018
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: