La Conchiglia Strombus Gigas

Share
Rates: 4

strombus gigas lobatus gigas mollusco gasteropode intotheblue.it

La conchiglia Strombus Gigas - The Strombus Gigas shell - intotheblue.it

La conchiglia Strombus Gigas vive principalmente nei fondali sabbiosi del Mar dei Caraibi nelle vicinanze della barriera corallina. Questo mollusco ama le acque calde ed è possibile trovarlo a pochi metri dalla superficie e per questo viene pescato in modo eccessivo al punto da mettere al rischio la sua sopravvivenza e quindi condannarlo alla estinzione.

Questo video è stato realizzato a Cayo Largo del Sur, anche conosciuta semplicemente come Cayo Largo, è una piccola isola appartenente alla Repubblica di Cuba,nel Mar dei Caraibi: è lunga non più di 25 km e larga 3 km. Si trova a 177 km a sud di L’Avana. L’isola è uno dei 300 isolotti che costituiscono l’arcipelago de Los Canarreos e, rispetto a questo, si colloca all’estremo est.

Cayo Largo possiede 27 km di spiagge caratterizzate da una sabbia fine, chiara e sempre fredda, qualità presente in pochi altri posti al mondo. L’isola è incontaminata e la numerosa fauna selvatica, tra cui spiccano i pellicani, i pappagalli,le iguane, le tartarughe marine e gli aironi; attira turisti da ogni parte del globo; l’aeroporto locale è servito da voli argentini, italiani e canadesi.

Cayo Largo è un’isola calcarea formatasi nel corso di milioni di anni dai resti di organismi marini, quelli che formano le barriere coralline. Intorno all’isola, a soli 35 m di profondità, è presente una barriera corallina lunga 19 miglia nautiche. strombus gigas lobatus gigas intotheblue.it

La conchiglia Strombus Gigas - The Strombus Gigas shell - intotheblue.it

La conchiglia Strombus Gigas – The Strombus Gigas shell – intotheblue.it

Informazioni sull'autore / About the author:
Stefano ha scritto / wrote 118 articoli / Posts.
Questo articolo è stato scritto il / This article was written on 26/05/2019
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: