IL Dentice Lutjanus Apodus

Share
Rates: 3

Il pesce Lutjanus Apodus è un pesce appartenente alla famiglia dei Dentici Lutjanidae, quindi appartiene all’ordine Perciformes. Il pesce ha una bocca appuntita ben sviluppata e un corpo che varia di colore da argenteo a bronzo. La coda e le pinne sono gialle, e intorno alla bocca ci sono strisce blu. Il pesce può crescere fino a 60 cm. Lutjanus Apodus dentice pesce schoolmaster snapper intotheblue.it

Il pesce è comune nel Mar dei Caraibi e nelle acque più calde del continente americano. Spesso forma scuole di poche dozzine in aree dove ci sono molte gorgonie e coralli a una profondità compresa tra 2 e 30 metri.

Come tutti i Dentici è molto apprezzato dal punto di viste gastronomico e quindi viene pescato e cucinato in vari modi.

Questo video è stato realizzato a Cayo Largo del Sur, anche conosciuta semplicemente come Cayo Largo, è una piccola isola appartenente alla Repubblica di Cuba,nel Mar dei Caraibi: è lunga non più di 25 km e larga 3 km. Si trova a 177 km a sud di L’Avana. L’isola è uno dei 300 isolotti che costituiscono l’arcipelago de Los Canarreos e, rispetto a questo, si colloca all’estremo est.

Cayo Largo possiede 27 km di spiagge caratterizzate da una sabbia fine, chiara e sempre fredda, qualità presente in pochi altri posti al mondo. L’isola è incontaminata e la numerosa fauna selvatica, tra cui spiccano i pellicani, i pappagalli,le iguane, le tartarughe marine e gli aironi; attira turisti da ogni parte del globo; l’aeroporto locale è servito da voli argentini, italiani e canadesi.

Cayo Largo è un’isola calcarea formatasi nel corso di milioni di anni dai resti di organismi marini, quelli che formano le barriere coralline. Intorno all’isola, a soli 35 m di profondità, è presente una barriera corallina lunga 19 miglia nautiche.

Lutjanus Apodus dentice pesce schoolmaster snapper intotheblue.it

Informazioni sull'autore / About the author:
Stefano ha scritto / wrote 117 articoli / Posts.
Questo articolo è stato scritto il / This article was written on 10/06/2019
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: