Snapper maestro di scuola - Lutjanus apodus

Lo Snapper maestro di scuola o Dentice Lutjanus apodus è un pesce colorato e subtropicale che si trova lungo le coste della Florida, delle Bahamas e dei Caraibi, lungo le coste della barriera corallina, sebbene possa estendersi verso nord lungo la costa atlantica degli Stati Uniti. Schoolmaster snapper Lutjanus apodus subtropical fish intotheblue.it

Lutjanus Apodus - Schoolmaster Snapper - intotheblue.it

Lutjanus Apodus – Schoolmaster Snapper – intotheblue.it

Gli adulti hanno una lunghezza di 12-14 pollici (30-35 cm) e pesano 1,0-2,0 libbre (0,4-0,8 kg), sebbene individui rari possano pesare 8 libbre a 24 in lunghezza. Ha un corpo robusto, leggermente compresso, con una testa a punta. Il suo colore varia da argento a bronzo. Le pinne e le code sono gialle e il muso contiene strisce blu. Come suggerisce il nome comune, snapper maestro di scuola vive in gruppi di dozzine di soggetti. Mantengono una breve distanza dal fondale marino a una profondità compresa tra 10 e 90 piedi, preferiscono la copertura fornita dalle barriere coralline durante il giorno e ampliano la loro portata alle alghe di notte. Lo snapper maestro di scuola è talvolta chiamato lo snapper o il caji.

Lutjanus Apodus - Schoolmaster Snapper - intotheblue.it

Lutjanus Apodus – Schoolmaster Snapper – intotheblue.it

Distribuzione
Lo snapper maestro di scuola si trova nelle zone costiere della Florida, delle Bahamas e dei Caraibi. Vive in acque poco profonde, limpide, calde e costiere su barriere coralline, sabbia con piante e fango nelle zone di mangrovie o altri tipi di fondo associati alla barriera corallina. I giovani restano su fondali sabbiosi con o senza alghe marine e su fondali fangosi di lagune o aree di mangrovie. I giovani tendono a trovarsi in zone litoranee, pianure erbose e di tanto in tanto entrano in acque salmastre. Possono essere visti riposare in accumuli durante il giorno. I gruppi di giovani in acque costiere poco profonde, man mano che crescono, si spostano in acque sempre più profonde. Le grandi scuole sono spesso notate dai subacquei su relitti superficiali e alcune zone di corallo, e questo comportamento ha ispirato il nome comune.

Gli adulti di solito si avvicinano alla riva a profondità che vanno da 0 a 200 piedi (2-60 m) e al riparo intorno all’elkhorn e al corallo gorgoniano. Grandi adulti si trovano talvolta sulla piattaforma continentale. Le profondità tipiche sono fino a 12 piedi (4 m). ha riferito che durante la notte, il dentice di maestri di scuola può aumentare il loro raggio d’azione al doppio del range diurno, soprattutto visitando i letti di fanerogame.

https://en.wikipedia.org/wiki/Schoolmaster_snapper

 

 

IL Dentice Lutjanus Apodus

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Pinterest
Email
RSS