Relitto dell' Angelika

Share
Rates: 15

Relitto Angelika Angelika Wreck motonave cargo di nazionalità greca.
Si tratta del relitto “ANGELIKA“, una motonave cargo di nazionalità greca lungo circa 70 metri che negli anni ‘80 stava attraversando le burrascose acque delle Bocche di Bonifacio quando fu sorpreso da un mare in tempesta.
Bocche di Bonifacio, tratto di mare di 6 miglia che separa la Corsica dalla Sardegna, luogo stupendo per i subacquei dovuto alla meraviglia dei fondali ed alla esuberante vita marina, ma che diventano un “inferno” per quei marinai che con le loro navi devono attraversarlo. Quando le condizioni meteorologiche sono pessime infatti i rischi che si corrono sono veramente alti e la violenza delle tempeste a volte non perdona.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La nave si è trovata ad urtare uno scoglio semiaffiorante della Secca della Marmorata, proprio di fronte all’ isolotto della Marmorata, a poche miglia da Santa Teresa di Gallura ed è affondata. Sembra che la nave trasportasse anche sostanze tossiche e per questo gli è stato negato l’ingresso al Porto di Santa Teresa di Gallura nonostante l’S.O.S La nave, in parte affiorante si è spezzata in due parti, e si trova ad una profondita di circa 20 metri. I resti più significativi i sub li possono incontrare tra i 14 ed i 20 metri. Naturalmente come in tutti i relitti occorre la massima attenzione soprattutto nei riguardi delle lamiere che possono provocare tagli o ferite. Relitto Angelika Angelika Wreck

Author: Marco Ciolli

Informazioni sull'autore / About the author:
Marco Ciolli ha scritto / wrote 3 articoli / Posts.
Questo articolo è stato scritto il / This article was written on 12/01/2017
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: