Mediterraneo: panorama sommerso mozzafiato

Share
Rates: 5

Mediterraneo panorama sommerso underwater intotheblue.it
Il Mar Mediterraneo è sempre stato considerato la culla delle più antiche civiltà del mondo e teatro principale della storia della cultura, della civiltà occidentale insieme al medio oriente ed all’oriente. I popoli del mediterraneo hanno iniziato ad essere agricoltori e allevatori già da oltre 6000 anni a.C. e contemporaneamente abili navigatori ed esperti nel commercio di prodotti e manufatti. Per i popoli del Mediterraneo il mare ha rappresentato da sempre la vita.

Solo recentemente, nella sua storia, però l’uomo è riuscito ad immergersi e vedere cosa si nasconde sotto la superficie marina. Il Mediterraneo, essendo essenzialmente un mare chiuso, ha sviluppato una sua particolare biodiversità. Le immagini che vi mostriamo mettono in risalto la bellezza e lo splendore esuberante delle scogliere sommerse in tutta la loro vitalità.

Sono immagini mozzafiato che ci piace condividere con tutti coloro che amano il mare ed hanno a cuore la sua salvaguardia lasciandolo in eredità, a coloro che verranno dopo di noi, almeno come lo abbiamo trovato. Mediterraneo panorama sommerso underwater intotheblue.it

Il clima di gran parte dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo è caratterizzato da estati calde e asciutte con piovosità concentrata nel periodo autunnale e invernale. Queste caratteristiche climatiche sono riscontrate anche in altre parti del Pianeta e precisamente nella California centro-meridionale, in Australia occidentale, in Sudafrica e nella parte centro settentrionale del Cile. L’influenza delle correnti marine ne costituisce uno dei fattori fondamentali in quanto queste convogliano acque la cui temperatura è più elevata rispetto alla latitudine, inoltre la vicinanza del tropico permette nei periodi estivi la permanenza di masse di aria calda e secca, come nei sub-tropicali; anche se occorre dire che il riscaldamento ambientale sta portando ad una possibile tropicalizzazione di questo splendido mare.

Informazioni sull'autore / About the author:
Fanino Cirivasi Fanino Cirivasi ha scritto / wrote 224 articoli / Posts.
Questo articolo è stato scritto il / This article was written on 02/06/2019
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: