strombus gigas lobatus gigas mollusco gasteropode intotheblue.it
La conchiglia Strombus Gigas vive principalmente nei fondali sabbiosi del Mar dei Caraibi nelle vicinanze della barriera corallina. Questo mollusco ama le acque calde ed è possibile trovarlo a pochi metri dalla superficie e per questo viene pescato in modo eccessivo al punto da mettere al rischio la sua sopravvivenza e quindi condannarlo alla estinzione.
Questo video è stato realizzato a Cayo Largo del Sur, anche conosciuta semplicemente come Cayo Largo, è una piccola isola appartenente alla Repubblica di Cuba,nel Mar dei Caraibi: è lunga non più di 25 km e larga 3 km. Si trova a 177 km a sud di L’Avana. L’isola è uno dei 300 isolotti che costituiscono l’arcipelago de Los Canarreos e, rispetto a questo, si colloca all’estremo est.
Cayo Largo possiede 27 km di spiagge caratterizzate da una sabbia fine, chiara e sempre fredda, qualità presente in pochi altri posti al mondo. L’isola è incontaminata e la numerosa fauna selvatica, tra cui spiccano i pellicani, i pappagalli,le iguane, le tartarughe marine e gli aironi; attira turisti da ogni parte del globo; l’aeroporto locale è servito da voli argentini, italiani e canadesi.
Cayo Largo è un’isola calcarea formatasi nel corso di milioni di anni dai resti di organismi marini, quelli che formano le barriere coralline. Intorno all’isola, a soli 35 m di profondità, è presente una barriera corallina lunga 19 miglia nautiche. strombus gigas lobatus gigas intotheblue.it

La conchiglia Strombus Gigas – The Strombus Gigas shell – intotheblue.it